Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Servizi Consolari e Visti

Benvenuto nella sezione dedicata ai servizi consolari offerti dall’Ambasciata Italiana a Tashkent.

Per facilitare la navigazione abbiamo suddiviso i vari servizi erogati in due sezioni, quelli per il cittadino italiano e quelli per il cittadino straniero.

PER IL CITTADINO ITALIANO 

PER IL CITTADINO STRANIERO

Le informazioni sui servizi offerti dall’Ambasciata – che spaziano dal settore consolare e visti a quello commerciale e culturale – vanno richieste via mail, ai recapiti forniti di seguito, o in via residuale e se strettamente necessario per telefono (vedi la sezione Contatti).

L’Ufficio Consolare è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 09.30 alle 12.30 (il mercoledì e il venerdì mattina dalle 9,30 alle 12,30 solo sportello consolare) e il pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 16.30. L’indirizzo mail dell’Ufficio consolare è il seguente: consolare.tashkent@esteri.it

L’Ufficio Visti è aperto dal lunedì al giovedì dalle ore 09.30 alle 12.30, per gli appuntamenti richiesta visto e il pomeriggio del martedì e del giovedì dalle ore 14.30 alle ore 15.30, solo per il ritiro. L’indirizzo mail dell’Ufficio visti è il seguente: visti.tashkent@esteri.it

L’Ufficio Commerciale risponde alla seguente mail: tashkent@ice.it 

L’Ufficio Culturale è contattabile scrivendo a: segreteria.tashkent@esteri.it

 

PRENOT@MI (Sistema di appuntamenti)
Per appuntamenti con la sezione VISTI occorre prenotare un appuntamento sul portale Prenot@mi, raggiungibile a questo link: https://prenotami.esteri.it/

TARIFFE CONSOLARI

La tabella delle percezioni consolari per il primo trimestre 2026 è disponibile qui

AGENZIE DI TRADUZIONE
A Tashkent (Uzbekistan):

A Dushanbe (Tagikistan)

 

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI FINI DELL’EROGAZIONE DEI SERVIZI CONSOLARI: L’informativa è disponibile qui