Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

prenota_la_visita

 

prenota_la_visita

 

Prenota l'appuntamento


Per tutti coloro che desiderano prendere appuntamento per una richiesta di visto è attivo il servizio "Prenota on-line".

Per effettuare la prenotazione on-line è necessario registrarsi al sito https://prenotaonline.esteri.it/Login.aspx?ReturnUrl=%2fdefault.aspx&cidsede=100196, inserendo obbligatoriamente tutti i dati richiesti. Completata la registrazione, l’utente riceverà un’email di conferma con un link da cliccare per completare la procedura di attivazione.

Una volta entrati nell’applicazione è necessario indicare il tipo di visto da richiedere. In caso di richieste multiple è possibile effettuare la prenotazione sotto un’unica registrazione inserendo semplicemente i nominativi e le date di nascita dei richiedenti. Il numero di richieste fatte sotto un’unica registrazione non può essere superiore a 5 e le date di inizio del soggiorno e la motivazione del visto devono essere le medesime per tutti i richiedenti.

È possibile prenotare l’appuntamento scegliendo, in base alle disponibilità, il giorno (martedì, mercoledì, giovedì e venerdì - fascia oraria dalle 9:00 alle 12:00).

Effettuata la prenotazione, verrà visualizzato l’orario esatto dell’appuntamento all’interno della fascia oraria. Si prega cortesemente di rispettare l’orario di prenotazione.

Una volta effettuata la prenotazione, sarà comunque possibile cancellarla ed effettuarla di nuovo, esprimendo obbligatoriamente la motivazione della cancellazione.

È possibile prenotarsi con non più di 8 settimane di anticipo.
ATTENZIONE: per il ritiro del visto non occorre prenotarsi. Attenersi alle informazioni che vi verranno fornite all’atto della presentazione della domanda di visto.


127